Tornano gli azzurri dello Sledge Hockey

Tornano gli azzurri dello Sledge Hockey

A distanza di sei mesi gli azzurri dello Sledge Hockey tornano sul ghiaccio. Alle Paraolimpiadi di Vancouver dello scorso febbraio, i giocatori italiani evidenziarono i notevoli progressi ottenuti nei quattro anni trascorsi da Torino 2006. Nonostante un bugiardo settimo posto, i ragazzi di coach Massimo Da Rin seppero conquistarsi l’ammirazione di chi li seguì sia in Canada che in Italia.

In attesa che venga concluso il passaggio di consegne dal CIP alla FISG, la quale da ottobre gestirà il movimento, i giocatori della rappresentativa italiana hanno organizzato una doppia amichevole dimostrativa contro la Germania a Villach (Austria).

Il primo incontro, fissato il 1° ottobre alle ore 22, sarà preceduto, durante il secondo intervallo della gara di EBEL Villach-Linz, da una breve dimostrazione con un portiere e due giocatori di movimento per squadra; in questa occasione lo speaker illustrerà agli spettatori le regole dello Sledge Hockey.

La rivincita è in programma domenica 3 ottobre alle 15 a Klagenfurt.

La doppia sfida sarà l’occasione per l’esordio nella Selezione italiana di Paolo Barbero e Andrea Macrì, due giovani promesse dei Tori Seduti, i quali sostituiranno gli assenti Valerio Corvino e Giuseppe Condello. Nella partita di domenica, se gli organizzatori e la squadra avversaria lo concederanno, prenderanno parte al match i junior Christoph DePaoli (12 anni) e Nils Larch (13 anni) delle Aquile del Sud Tirolo.

L’appuntamento stagionale di punta è l’Europeo organizzato dalla Svezia a febbraio, al torneo continentale saranno 11 le formazioni iscritte che tenteranno di accaparrarsi il titolo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!