Fassa – Anche Frycer non verrà

Fassa – Anche Frycer non verrà

Secondo quanto scrive il quotidiano l’Alto Adige a firma Michele Bolognini, nemmeno Miroslav Frycer guiderà il Fassa. Chiamato a sopperire l’improvvisa partenza di Steve Stirling (poi subito accasatosi in AHL), l’allenatore ceco dello scudetto del Merano era atteso ieri a Canazei ma non verrà. S’è giustificato anche lui con problemi familiari relativi alla moglie impossibilitata a spostarsi dal Canada. La preparazione dei fassani continua così ad essere sotto la responsabilità di Luigi Marchetti ma, sempre secondo l’Alto Adige, il Fassa avrebbe già il suo sostituto: l’americano 42enne Mike Posma.
Sull’ex allenatore dello Jesenice in EBEL il quotidiano altoatesino riporta gli ultimi fatti di cronaca che hanno visto il tecnico statunitense aggredito e malmenato da alcuni suoi giocatori durante i festeggiamenti per il titolo nazionale con la grave accusa di aver spinto il giovane portiere di riserva della squadra a guidare la macchina (e ad essere così poi coinvolto in un incidente) nonostante fosse ubriaco. Motivi di alcol anche per il suo esonero dal Langenthal (LNB svizzera) durante i play-off contro il Basilea per il fermo della polizia in guida in stato di ebbrezza assieme al suo giocatore nonché grande amico Todd Elik. Quest’ultimo ha seguito Posma anche a Jesenice lo scorso anno ma ora è a spasso dopo la recente rescissione del contratto consensualmente alla squadra slovena. Chissà mai che anche lui segua il suo amico a Canazei. Nonostante i suoi 44 anni il centro canadese di Brampton, soprannominato dagli svizzeri “suitcase” per il suo continuo cambiar squadra, è un giocatore di assoluto valore con 448 partite NHL alle spalle, 119 in AHL e 279 in NLA con Lugano, Langnau, Zug e Davos.

___________________________________

HOCKEY DAY IN FASSA

(com. stampa Hockey Fassa) – Grande fermento in Val di Fassa per la prima edizione dell’Hockey Day In Fassa, che si terrà domenica 19 settembre dalle ore 16.30 allo Stadio del Ghiaccio G. Scola di Alba di Canazei.

In un clima di festa e allegria verranno presentate tutte le formazioni che andranno a costituire l’ossatura del settore giovanile 2010-11 e della squadra senior che parteciperà al Campionato Nazionale di Serie A.

A Contorno della manifestazione e delle sfilate dei giocatori si terranno lotterie, giochi con golosi premi e spaghettata finale.
Per cominciare nel migliore la stagione agonistica 2010-11 è gradita la partecipazione di tutti i fans della SHC Val di Fassa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!