Di Nikkilä la gabbia pusterese. Confermato Oberrauch

Di Nikkilä la gabbia pusterese. Confermato Oberrauch

(com. stampa HC Valpusteria) – Finalmente è definita anche la posizione di portiere dell’HCP: TOMMI NIKKILÄ è il nuovo goalie dell’HC Val Pusteria! Il 33enne vanta una grande esperienza e di un curriculum di tutto rispetto. Appena a 26 anni ha debuttato nella SM-Liga, dove ha festeggiato due titoli “Mestis” (2°lega). JYP, Tappara Tampere e Pelicans Lahti sono le ultime squadre in cui ha giocato nella SM-Lega.

Nikkilä è quindi il quarto goalie finlandese che arriva a Brunico. Panu Heinistö e Petri Vehanen (da poco vincitore del KHL) nel 2000/01 e Tuomas Nissinen nel 2008/09.

Stats da Eliteprospects

Hannes HopfgartnerSarà nuovamente Hannes Hopfgartener a occupare la posizione di back up. Il 20enne di Pfalzes, che due anni fa ha militato nelle fila del Pontebba, la scorsa stagione ha dovuto cedere il posto ad Andrea Carpano. Dopodiché è stato impegnato nel farmteam di Dobbiaco in serie C.

MAX OBERRAUCHAnche MAX OBERRAUCH è riconfermato in maglia giallo nera! Max si è conquistato ormai da diversi anni la stima e l’ammirazione di tutti i fan giallo neri proprio per il suo spirito combattivo e il suo legame con la maglia dei “Lupi”. Durante gli ultimi anni l’attaccante 26enne ha giocato 50 partite in serie A accumulando 24 reti e 30 assist! Dopo il suo ritorno in Val Pusteria da Milano nel 2005 Max si è guadagnato il titolo di Topscorer (miglior giocatore locale nella Regular Season). Al fianco di Desmet e Sirianni Oberrauch ha disputato una buona stagione che gli è valsa la convocazione ai mondiali in Germania.

Il roster dell’HCP 2010/2011 prende così sempre più forma! Mancano ancora pochi tasselli ed entro il primo training ufficiale del 23 agosto, dovrebbero essere ufficializzati.

[table=99,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!