Frederic Cloutier rimane il numero uno del Renon

Frederic Cloutier rimane il numero uno del Renon

(Com. stampa LIHG) – Il goalie canadese rimane a Collalbo per la quarta stagione di fila, assieme al bomber Dan Tudin conferma importantissima per il Ritten Sport.

Altra importante conferma in casa Ritten Sport Renault Trucks. Dopo il Top Scorer Dan Tudin è Frederic Cloutier, portiere francocanadese, a prolungare il suo rapporto con i Rittner Buam. Per Cloutier è già la quarta stagione consecutiva con la maglia dei Vicecampioni, e nella scorsa stagione ha contribuito alle vittorie in Supercoppa e Coppa Italia, perdendo però la finale Scudetto contro l’Asiago.
Nato a Saint Onorè, Quebec, Frederic ha iniziato la carriera nella Quebec Major Junior Hockey League, quindi nel 2001 ha avuto il suo primo contratto da professionista con i Louisiana Ice Gators nella ECHL. Fino al 2006-07 ha fatto spesso la spola tra ECHL e AHL, tenendo sempre medie molto alte: il 90 % di saves era praticamente l’ordinaria amministrazione, ma ad esempio nel 2006/07 con i Rockford Ice Hogs della United Hockey League ha chiuso con il 92.1 % in 62 partite. Tutte queste buone prestazioni gli sono valse la chiamata da Collalbo, dov’è arrivato nel 2007. Tre stagioni sempre su ottimi livelli per Cloutier, macchiate purtroppo da qualche sporadico calo di concentrazione nelle fasi decisive della stagione. La dirigenza del Renon ha voluto comunque confermare la fiducia in lui, quindi Freddie saprà come ricambiare. Appuntamento alla Supercoppa Italiana del prossimo settembre…

[table=103,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!