Valpellice: Marco Cogno nuovo presidente

Valpellice: Marco Cogno nuovo presidente

(com. stampa HC Valpellice) – Si è tenuta ieri sera l’Assemblea dei soci dell’H.C. Valpellice per le nomine delle nuove cariche societarie.
Davanti a ben 87 soci (su 90 iscritti!) il presidente uscente Roberto Barbero ha illustrato l’attività svolta nel triennio e, insieme al tesoriere Paolo Pronello, un quadro dell’attuale situazione finanziaria. Poi spazio alla discussione tra i soci su programmi e progetti dei candidati al nuovo Direttivo prima dell’elezione che ha proclamato Marco Cogno nuovo presidente.

Marco Cogno è nato a Luserna S. Giovanni il 16.09.1962 ed ha iniziato a giocare a hockey nella Valpe all’età di 7 anni entrando a far parte della prima squadra in serie A a soli 16 anni. Dopo 11 stagioni in maglia biancorossa e dopo un’apparizione nella Nazionale Militare ha chiuso la propria carriera sportiva a Pinerolo prima di appendere i pattini al chiodo per motivi professionali. Dopo una brillante carriera nel mondo assicurativo presso la Società Cattolica di Assicurazione, in cui ha svolto ruoli apicali a livello nazionale, oggi, per motivi familiari, è tornato sul territorio valligiano come amministratore della Cogno Assicurazioni sas.

La squadra che lavorerà con lui nel prossimo triennio è formata da altri 8 membri tutti giovani e “valligiani”, alcuni alla prima esperienza altri che assicurano la continuità con la vecchia Dirigenza; importante la presenza di 2 dirigenti dedicati interamente al Settore Giovanile primario obiettivo, oltre all’allestimento di una competitiva squadra senior, del programma di Cogno.
Sono stati nominati vice presidenti gli imprenditori Marco Payra ed Andrea Paschetto; tesoriere Paolo Pronello e segretario Lorenzo Bruno. Gli altri membri del Consiglio Direttivo sono Andrea Cavaliere, Fausto Barale, Lionello Gardiol e Paolo Vola.
Il Consiglio Direttivo si riunirà già domani per la prima volta per iniziare senza indugio e con grande entusiasmo la nuova avventura definendo il funzionigramma societario e le priorità operative.
Al termine dell’assemblea è stato nominato il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti che è composto da Tiziana Rossetto, Mauro Giordano, Livio Bruera, Corrado Bordignon e Rinaldo Baudracco nonchè il Collegio dei probiviri composto da Roberto Barbero, Gianfranco Cavagnero e Clelia Aimone.

Un ringraziamento da parte del neo presidente al precedente Consiglio Direttivo per quanto espresso in questi ultimi tre anni e un augurio da parte dei tifosi tutti alla neo dirigenza di poter ben operare per il bene della Valpe.

Ultime notizie
error: Content is protected !!