Il 60° Minuto: A Chicago il titolo della Central

Il 60° Minuto: A Chicago il titolo della Central

Detroit Red Wings – Philadelphia Flyers 3-4 (2-2; 0-2; 1-0)

Match tirato al Wachovia Center con i padroni di casa che mantengono il passo per la conquista dei playoff imponendosi su Detroit. Dopo una buona partenza, in cui si portano avanti 2-0, i Flyers si fanno recuperare dagli ospiti in poco più di 2 minuti.  Il secondo periodo vede però ancora Philly riportari avanti con le reti di Giroux e Asham. Il periodo finale poi vede il forcing dei Red Wings che però si limitano ad accorciare le distanze con Datsyuk senza completare la rimonta.

Calgary Flames – Chicago Blackhawks 1-4 (0-2; 1-1; 0-1)

Chicago mette le mani sul titolo di division, dopo 18 anni di attesa, grazie alla vittoria per 4-1 sui Flames e la contemporanea sconfitta di Detroit. A segno per la franchigia di Windy Town vanno Kopecky, Brouwer, Kane e Byfuglien mentre l’ unica rete canadese allo United Center arriva dalla stecca di White. Ottima anche la prova di Antii Niemi, autore di 25 salvataggi.

San Josè Sharks – Colorado Avalanche 4-5 OT (2-1; 0-2; 2-1; 0-1 OT)

E’ di Liles la rete che decide la sfida del Pepsi Center tra Sharks e Avalanche; Colorado rischia di farsi sfuggire la partita dopo essere stata rimontata dal 4-2 al 4-4 che significa  overtime. Da segnalare, tra le file della franchigia di casa, la buona prova di Mueller a segno con un doppietta (più 1 assist).

Minnesota Wild – Vancouver Canucks 3-4 OT (0-1; 0-1; 3-1; 0-1 OT)

Si risolve all’ overtime anche la sfida del General Motor Place con i padronidi casa che prima subiscono la rimonta dei Wild nel periodo finale e poi riescono a risolvere il match dopo 2’15” di extra time grazie alla rete di Sami Salo. Grande prova, nonostante la sconfitta, per il goalie ospite Backstrom autore di 37 interventi decisivi (15 nel solo periodo centrale).

Ultime notizie
error: Content is protected !!