Il 60° Minuto: la prima volta di Jokinen non aiuta i Rangers

Il 60° Minuto: la prima volta di Jokinen non aiuta i Rangers

Montreal Canadiens – Boston Bruins 3-2 SO (0-1; 2-1; 0-0; 0-0 OT; 1-0 SO)

Vittoria agli shutout per gli Habs che passano al TD Garden grazie al penalty decisivo realizzato da Brian Gionta alla terza tornata di rigori; e dire che era stata Boston ad andare in doppio vantaggio grazie alle realizzazioni di Recchi e Wheeler prima di subire, nella seconda parte del periodo centrale, il ritorno di Montreal che prima accorciava con Metropolit, e poi effettuava l’ aggancio grazie a Hamrlik. Da segnalare la gara di Halak: per il goalie dei Canadiens 45 salvataggi.


Washington Capitals – New York Rangers 6-5 (1-2; 3-3; 2-0)

Non porta fortuna ai Rangers la prima realizzazione in blueshirt di Olli Jokinen; infatti a passare all’ MSG, in una serata col tabellino riempito da 11 marcature, sono i Caps di Ovechkin. Da segnalare le prove di Prospal tra i Rangers, con un 2+2 a referto, e dello stesso  Ovechkin e Backstrom tra gli ospiti, col primo che realizza 2 reti e 1 assist, e il secondo che va a referto con 1 rete e ben 4 assist.


Dallas Stars – Columbus Blue Jackets 1-2 (0-1; 0-0; 1-1)

Debutto con vittoria sulla panchina di Columbus per Claude Noel, al debutto su una panchina NHL. Columbus, batte di misura Dallas grazie alla rete nel primo periodo di Stralman e all’ Empty Net Goal di RJ Umberger a 1’08” dalla sirena finale. A nulla vale il gol di Brad Richards a 47″ secondi dal termine che accorcia le distanze per Dallas.

Vancouver Canucks – Ottawa Senators 1-3 (0-2; 0-0; 1-1)

Undicesima vittoria consecutiva per i Sens che sul ghiaccio dello Scotiabank Place si aggiudicano il derby canadese con Vancouver grazie alle realizzazioni di Michalek, Spezza e Kelly e alle parate di Elliott (saranno 29 a fine match). La rete della bandiera per la franchigia della British Columbia porta la firma di Kyle Wellwood.


New York Islanders – Tampa Bay Lightning 2-5 (1-1; 1-2; 0-2)

Dura lezione per gli Isles sul ghiaccio del St. Pete Times Forum. I Bolts si impongono infatti con una ottima seconda parte di gara in cui, dopo essere stati sotto 2-1, realizzano ben 4 reti. Mattatore della serata è Steven stamkos, autore di 2 reti e 1 assist. Ottima anche la prova tra i pali di Niittymaki, autore di 34 salvataggi.

S. Josè Sharks – St Louis Blues 4-2 (2-1; 1-0; 1-1)

Vittoria esterna per S. Josè che si impone in casa dei Blues. Ancora a segno Patrick Marleau che mette in carniere il 38esimo gol stagionale. Le altri reti del match per i californiani arrivano dalle stecche di Clowe, Setoguchi e Nichols, mentre per i Blues a referto vanno Berglund e Steen.


Colorado Avalanche – Nashville Predators 3-5 (1-0; 1-4; 1-1)

Nashville costruisce la vittoria nel periodo centrale, chiuso con un parziale di 4-1; ottima prova di Hornqvist, a segno 2 volte (per lui anche 1 assist in serata) e Jason Arnott (1 rete e 3 assist per lui). Di Ward e Sullivan le altre marcature mentre per gli Avs le reti portano le firme di McLeod, Duchene e Mercier.


Edmonton Oilers – Minnesota Wild 2-4 (0-0; 1-1; 1-3)

Si decide tutto nel periodo finale il match dell’ Xcel Energy Center. Dopo che i primi 40 minuti di giochi si erano chiusi sull’ 1-1, nel periodo finale sono i padroni di casa a dare la scossa decisiva al match con le reti di Miettinen, Latendresse e Havlat (doppietta per lui). Per gli Oilers a segno Comrie e Pouliot.

Anaheim Ducks – Los Angeles Kings 4-6 (1-1; 0-2; 3-3)

Non sembra più volersi fermare Los Angeles che realizza l’ ottava vittoria consecutiva, eguagliando il record che resisteva dai tempi del mitico numero 99 Wayne Gretzky. Ottima, come spesso ultimamente, la prova di Anze Kopitar, che realizza 2 dei 6 gol dei Kings (con anche 2 assist).

Ultime notizie
error: Content is protected !!