Como al tappeto, l’Adige Trento è secondo

Como al tappeto, l’Adige Trento è secondo

(Ufficio Stampa HC Adige Trento) – Vittoria tennistica per i gialloblu che balzano alle spalle dell’Ev Bozen.

Prosegue la marcia dell’Adige Trento nelle zone nobili della classifica del campionato di serie C under 26 di hockey su ghiaccio. Al palaghiaccio di via Fersina, infatti, i gialloblu hanno colto la terza vittoria su quattro incontri, sbarazzandosi senza troppi problemi del Como. Il punteggio finale d’altronde, un largo 6-1, non lascia spazio a recriminazioni di sorta da parte dei lombardi. Coach Fabio Larcher concede un turno di riposo al portiere Rizzon schierando al suo posto il talento di casa Nicola Facchinelli, e può fare di nuovo affidamento sul rientrante Simon Wirth, che ha scontato due giornate di squalifica. La svolta del match arriva già nel primo tempo, quando l’Adige Trento piazza un uno-due mortifero nel giro di 85 secondi con Ceschinelli e Wirth (in foto di Maurizio Floriani). Lo stesso difensore gialloblu mette la firma sulla personale doppietta per il 3-0 a metà secondo tempo, prima che il Como accorci le distanze. Rispetto alle prime giornate, però, il gol subito non manda nel panico gli aquilotti, che reagiscono immediatamente trovando il poker con Giulio Vernaccini. Le reti della sicurezza, che valgono il 6-1 finale, le mettono a segno Avancini e Formaioni nella prima metà della terza frazione.

Per l’Adige Trento si tratta della terza vittoria nelle prime quattro giornate, un successo che, grazie al contemporaneo ko dei cugini del Pergine ad Alleghe significa secondo posto, in coabitazione con gli stessi agordini, alle spalle del lanciatissimo Ev Bozen, unica squadra a punteggio pieno del campionato. L’Adige Trento tornerà sul ghiaccio domenica prossima, quando in via Fersina (ingaggio d’inizio alle 18.45) arriverà il Chiavenna per un match da non sottovalutare.
Under20. Primo successo, dopo tre ko di fila, anche per i ragazzi della formazione under 20 dell’Adige Trento. I giovani aquilotti, infatti, hanno battuto il Como 4-1.

Adige Trento-Como: 6-1 (2-0; 2-1; 2-0)
Adige Trento: Facchinelli (Rizzon); Cristelli, Ganz, N. Vernaccini, Primisser, Mahlknecht, Wirth; G. Vernaccini, Mori, Deanesi, Steiner, Wiedenhofer, Faggioni, Avancini, Lampis, Valer, Formaioni, Ceschinelli, Bazzanella, Margoni. Coach: Fabio Larcher
Marcatori: 14.00 Ceschinelli (1-0), 15.25 Wirth (2-0), 29.00 Wirth (3-0), 32.12 Ambrosoli (3-1), 34.25 G. Vernaccini (4-1), 43.37 Avancini (5-1), 47.25 Formaioni (6-1)

Ultime notizie
error: Content is protected !!