Victoria Cup: storico successo dei Leoni Zurighesi

Victoria Cup: storico successo dei Leoni Zurighesi

di CFS

Storico successo nella Victoria Cup: battendo 2 a 1 i Chicago Blackhawks a Zurigo, i Lions conquistano la coppa che vedeva sfidarsi i vincitori della Champions league contro una delle semifinaliste della Stanley cup.  Gli Zurighesi sono la prima squadra europea a battere una squadra della lega professionistica americana dai tempi delle “corazzate”  sovietiche degli anni 70/80.

Al sesto minuto del primo periodo passano in vantaggio gli NHLers  con Barker con un tiro dalla blu che sorprende Sulander, ma sarà l’unico errore della serata, il quarantenne portierone finnico tira giù la saracinesca e non passerà più nulla.

I “Leoni” non si lasciano intimidire ed al 12° minuto raddrizzano le sorti dell’incontro con Bartschi che, su assist del “nostro” Andrè Signoretti, con un paio di finte mette a terra Huet e fa “esplodere” l’Hallenstadion.  Zurighesi sempre più padroni del ghiaccio  ed a metà del secondo periodo passano in vantaggio  con Grauwiler.

Nel terzo periodo a poco più di 3 minuti dalla fine, possibilità di raddoppiare le lunghezze di vantaggio per i padroni di casa per un penalty concesso ai zurighesi per fallo di Seabrook su  Bartschi lanciato da solo a rete: è lo stesso Bartschi ad eseguirlo ma questa volta Huet non si fa ingannare e blocca il disco tra i gambali.

Allo scoccare dei sessantesimo  minuto è festa ovunque, sia sul ghiaccio, sia sulle tribune affollate per l’occasione da quasi 10.000 tifosi.

ZSC Lions – Chicago Blackhawks 2:1

6:13 Barker (Sharp)  – 12:25 Bartschi (Monnet, Signoretti) – 34:33 Grauwiler (Buhler)

Ultime notizie
error: Content is protected !!