Cortina Autumn Classic: il racconto di uno squalo sopravvissuto

Cortina Autumn Classic: il racconto di uno squalo sopravvissuto

Venerdì sera durante l’allenamento di rifinitura in vista dell’imminente manifestazione, gli Squali non fanno vedere niente di nuovo, niente di eccezionale… se non la conturbante presenza sul ghiaccio di Manuela, bella dolce e grintosa giocatrice dei Rainman Allstars.
Poco a poco arrivano tutti i giocatori della compagine multietnica targata Tachov (Rep Ceca), e ne esce un divertente ed improvvisato test-match.
Un ora sul ghiaccio, una in spogliatoio… con Melanie, Manuela.., (scherzavo…) una in pizzeria, una in prosciutteria, una al pub, una al pub…… azz si son fatte le 4 e mezza…

E alle 8, poche ore dopo siamo all’Olimpico a preparare i convenevoli e ad aspettare le altre squadre in arrivo… CIMBRI , GERONIMO , BERGAMO , DINOSAURI…
Non molto lucidamente alle 9.30 (sabato mattina) affrontiamo la prima sfida contro i ragazzi di Bergamo….. poi le altre partite fino a sera. Con un tramonto da sogno che lascia a bocca aperta cechi… svizzeri e tedeschi ci congediamo dallo stadio e ci diamo appuntamento in centro per l’aperitivo… Tutti al LP26.
Qualche prosecchino, 4 risate, un bel momento per “sciogliere il ghiaccio” prima della Cena di Gala del Trofeo Cortina Autumn Classic.
Tutti nel salone dell’ Hotel Argentina…. antipasti a buffet, primo, secondo, dolce… ma solo con la SQUALICARD.. 
C’è chi abbandona prematuramente il tavolo per sigillarsi al bancone del bar, c’è anche chi finalmente si stacca dal bancone del bar x sedersi a tavola e sperare almeno nel dolce …
La bella festa prosegue poi nella Discoteca/Chalet Belvedere…. ma qui purtroppo non so raccontarvi molto….

Domenica alle otto, tecnicamente mi sveglio, ma la mia testa sta ancora fluttuando tra cascate di amari e fiumi di whisky.
I miei compagni in spogliatoio hanno più o meno i miei stessi sintomi… e gli avversari per la finale di consolazione.. anche.
Quinti, Sesti…….Primi.
Premiazione sotto un bel sole caldo , consegna del Trofeo… spaghettata e tanti affettuosi saluti. Ciao al prossimo anno per la seconda edizione del CORTINA AUTUMN CLASSIC – amateur hockey challenge.
Sabato:
ore 9.30 SQUALI CORTINA vs HOCKEY BERGAMO : 0-3 (Fosaa, Corna , Monti)
ore 11.00 RAIMAN ALLSTARS vs CIMBRHOCKEY : 11-3 (R: Korner 3 , Sterba 3 , Tanzer, Eberhardt , Scmhidt , Blume Melanie , Ferstl; C: Sartorelli , Tupini, Stevanoni)
ore 12.30 GERONIMO STARS vs HOCKEY BERGAMO : 7-2  (G: Jelinek 3 , Kevin Kraus 3 , Oehme; B: Monti , Monzarolo)
ore 14.00 CIMBRHOCKEY vs DINOSAURI CORTINA : 1-13 (C: Sartorelli; D: Caldara 4 , Zardini Elio 2 , Ruatti 2 , Rimoldi , Adami, Frison , Bernardi , Zanol)
ore 15.30 SQUALI CORTINA vs GERONIMO STARS : 1-2 (S: Cavazzin; G: Langenrein , Nirsch Markus)
ore 17.00 DINOSAURI CORTINA vs RAIMAN ALLSTARS : 9-2 (D: Caldara 2 , Ruatti, Rimoldi, Constantini, Polloni , Carpano, Adami , Ghedina; R: Ferstl 2)

Domenica:
FINALE 5°/6° POSTO
ore 9.00… SQUALI CORTINA vs CIMBRHOCKEY : 4-3 (S: Cavazzin 2 , Talamini 2; C: Scandolara 2 , Tupini)
FINALE 3°/4° POSTO
ore 10.30 HOCKEY BERGAMO vs RAIMAN ALLSTARS : 6-3 (B: Fossa 2 , Tanchis 2 , Formica, Piemonte; R: Korner 2 , Viaggaino)
FINALE 1°/2° POSTO
ore 12.00 DINOSAURI CORTINA vs GERONIMO STARS : 1-2 (D : Zanol; G: Jelinek 2)

Classifica finale:
1. GERONIMO STARS
2. DINOSAURI CORTINA
3. HOCKEY BERGAMO
4. RAIMAN ALLSTARS
5. SQUALI HOCKEY CORTINA
6. CIMBRHOCKEY BOSCOCHIESANUOVA

* BEST PLAYER . Renard Kasanovs (goalie-Geronimo stars)

Squali Cortina

Ultime notizie
error: Content is protected !!