Ladislav Benysek, un campione del mondo al Fassa

Ladislav Benysek, un campione del mondo al Fassa

(C.S. HC Fassa) – La Sportiva HC. Fassa Levoni è lieta di annunciare che nel tardo pomeriggio di ieri il giocatore Ladislav Benysek, proveniente dalla Repubblica Ceka, ha posto la firma sul contratto che lo legherà per la prossima stagione alla società ladina.
Benysek, alto 190 cm. per 90 kg. di peso, è un difensore di stecca sinistra che andrà a rinforzare il reparto arretrato. Settore che andava ulteriormente irrobustito.
Il giocatore ceko, che  si presenta con un curriculum di tutto rispetto, porta in dote esperienza e tecnica ed è il grosso colpo di mercato che da alcuni giorni il Presidente Ongari e i suoi collaboratori stavano inseguendo con insistenza.
Il 34enne di Olomouc ha iniziato la lunga carriera nella squadra della sua città dove ha esordito a 17 anni. Mentre a 19 anni ha iniziato a calcare le piste d’oltre oceano nelle file degli Oilers di Cape Breton. Da allora è stato un susseguirsi di prestazioni  sempre ad alti livelli che lo hanno portato a disputare 161 incontri in NHL con Edmonton (2) e Minnesota (159), e 150 in AHL (Cape Breton Oilers, Hamilton Bulldogs, Houston Aeros). Come non vanno dimenticati quelli che ha giocato su alcuni dei più importanti ghiacci europei. Le 230 partite nella massima serie Ceka (Sparta Praga, Olomouc), le 53 in Finlandia (HIFK Helsinki), le 54 in Svezia (Leksand), le 26 in Francia (Rouen) e le 39 in Danimarca (Totempo Hvik). Il tutto condito anche da tre mondiali disputati indossando la maglia della Repubblica Ceka (1997-1999-2000) con la quale ha conquistato due medaglie d’oro e una di bronzo.

Dunque, un giocatore carismatico ed esperto, diligente tatticamente e che fa del gioco difensivo e della stretta marcatura a uomo i suoi  punti di forza.
Grazie alle indubbie qualità tecniche, acquisite in anni di hockey giocato a grandi livelli, siamo certi che sarà un elemento in grado di prendere per mano i compagni e guidarli con autorità sul rettangolo ghiacciato.
Molto soddisfatta dell’operazione la dirigenza del sodalizio biancoazzurro convinta soprattutto, con l’ingaggio di Benysek, di aver puntellato concretamente la retroguardia di Stirling e di aver portato all’ombra della Marmolada un giocatore di spicco nel suo ruolo.

Giorgio Pedron

Stats

[table=43,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!