Patrik Wellenberg per un Gherdeina da primato

Patrik Wellenberg per un Gherdeina da primato

(C.S. HC Gherdeina) – Il Gherdeina ingaggia per la stagione 2009/10 l’esperto attaccante svedese Patrik Wallenberg. Patrik è nato a Boras (Svezia) il 04 gennaio 1977;  è alto 1.78 e pesa  85 chilogrammi.

La carriera di Wallenberg si apre nel 1994-95 quando gioca nelle giovanili del Farjestads BK Karlstad [SEL]. Partecipa ad un campionato europeo U-18 e a due mondiali U-20 della propria nazionale con la quale nel  95/96 vince la medaglia d’argento.    
Nel 96/97 già il debutto in Eliteserien con il Farjestad dove disputa altre 2 stagioni nella prima lega svedese.     
Dal 1999 al 2001 gioca nel  Hammarby, Rögle e Modo (in Allsvenskan ed Eliteserien) per poi passare nella stagione 01/02 ai Nottingham Panthers in Super League. Qui gioca agli ordini dell’allenatore Paul Adey che lo ha consigliato alla dirigenza gardenese per le grandi doti tecniche oltre a quelle umane e professionali.  
Le successive stagioni le trascorre nuovamente in Svezia giocando sempre in prima e seconda lega svedese con il Timra IK, AIK, Nykoping e Leksand.       
Molto positiva la sua stagione 2007/08 dove dal Leksand passa nuovamente ai Nottingham Panthers in EIHL; con 65 punti risulterà secondo miglior marcatore della sua squadra, avendo come compagno di squadra Johan Molin (ex Fassa).
Nella stagione 2008/09 passa allo Sport Club in Romania dov’è autore di un’ottima annata vincendo la classifica marcatori con ben 81punti (50 reti e 31 assists) precedendo nientemeno che Arpad Mihaly (ex Bolzano).

Queste le prime dichiarazioni del nuovo arrivato:  

“E’ da tre mesi che non sono sceso sul ghiaccio ma mi sono allenato quotidianamente in palestra e mi sento bene. Spero veramente che possa contribuire a far crescere la squadra con la mia esperienza”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!