David Ceresa rimane all’HC Bolzano, Luca Ansoldi si trasferisce al Renon

David Ceresa rimane all’HC Bolzano, Luca Ansoldi si trasferisce al Renon

(C.S. HC Bolzano) – Prosegue l’avventura con l’HC Interspar Bolzano per il difensore David Ceresa. Il 23enne di Frangarto (1,83m x 80 kg) vestirà, per la seconda stagione consecutiva, la maglia dei campioni d’Italia in carica. L’anno scorso Ceresa ha realizzato in 48 partite di campionato 16 punti (1 gol e 15 assist). L’attaccante Luca Ansoldi saluta invece i biancorossi e passa al Renon. Con queste due operazioni l’HCB ha chiuso ufficialmente la campagna acquisti 2009-2010.

Trovato dunque l’accordo tra il Presidente bolzanino Dieter Knoll e quello di Appiano, Reinhard Zublasing (società che detiene il cartellino dell’atleta) per il trasferimento di Ceresa ai biancorossi: nell’ambito dell’operazione, i due presidenti hanno anche trovato una nuova intesa per la prossima stagione, con i gialloblu che saranno farm team del Bolzano. Per Ceresa, classe ’86 inizierà presto la sua terza stagione nel massimo campionato di hockey italiano, dopo l’esperienza maturata l’anno scorso a Bolzano e, la stagione precedente, ad Alba di Canazei, con la maglia del Fassa, dove, centrò un’ottima semifinale per il team trentino. In 39 partite per la formazione ladina Ceresa ha totalizzato 8 punti (un gol e sette assist). A Bolzano l’anno scorso ha conquistato il suo primo titolo tricolore, oltre alla Coppa Italia e la Supercoppa. Dal 2004 al 2007 Ceresa ha anche disputato tre campionati di A2 con la maglia dell’Appiano: in 117 incontri ha realizzato 50 punti (18 gol e 32 assist). Ceresa ha inoltre preso parte, a partire dal 2004, con la squadra nazionale italiana, ad un Mondiale Under 18 e tre Mondiali Juniores.

Luca Ansoldi lascia invece i campioni d’Italia e si trasferisce ai vice-campioni del Renon. Per il 27enne attaccante è un ritorno a Collalbo, dove ha già giocato dal 2004 al 2006. In 94 partite con i “Rittner Buam” ha realizzato 72 punti (28 reti). Nel 2006 ha poi vinto lo scudetto con il Cortina (42 punti in 45 incontri) e nelle ultime due stagioni si è ripetuto a Bolzano (99 partite, 77 punti, 29 reti). Con la Nazionale Italiana Ansoldi ha disputato inoltre cinque Mondiali ed i Giochi Olimpici di Torino.

Ultime notizie
error: Content is protected !!