Prende forma una nuova realtà ad Asiago

Prende forma una nuova realtà ad Asiago

(C.S. Asiago Hockey) – L’Hockey Club Asiago, società che vanta una radicata tradizione, apre per la prima volta le porte della sua “grande famiglia” alle ragazze. Alcuni esperimenti erano già stati fatti in passato ma non avevano sortito i risultati sperati complice la particolarità di questo sport che attrae il popolo femminile più sugli spalti che sul campo; questa volta, però, sembrerebbe essere quella giusta.

E’ iniziata, infatti, da qualche settimana l’avventura sul ghiaccio delle nuove leonesse dell’Hockey Club Asiago. Si sono presentate allo stadio con tanto entusiasmo, con voglia di fare bene, ma soprattutto con lo spirito giusto che contraddistingue lo sport in generale: “divertirsi e stare assieme”.

La società ha dato la possibilità alle ragazze di provare a cimentarsi in questa disciplina mettendo a disposizione le proprie risorse e dimostrandosi molto interessata al progetto femminile che già da molti anni è attivo in diverse città del nord tra cui Agordo, Torino e Bolzano.

I commenti degli addetti ai lavori dopo il primo allenamento sono stati incoraggianti, le ragazze hanno affrontato l’impatto col ghiaccio in modo più che dignitoso e sembrano esserci buoni margini di miglioramento, tutte si sono mostrate molto soddisfatte e divertite dopo la prima prova. Per una parte di loro l’hockey non è una novità, alcune infatti hanno iniziato a prendere confidenza con disco e stecca tre anni fa praticando l’hockey inline e raggiungendo in breve tempo risultati inaspettati. Ma la voglia di mettersi in discussione, di trovare nuovi stimoli e soprattutto di realizzare quel sogno che custodiscono da molto tempo, solcare da protagoniste il ghiaccio dell’Odegar, le ha spinte ad avvicinarsi all’hockey nella sua forma originaria.

Superato positivamente il primo impatto la strada sarà tutta in salita. Necessario infatti sarà coinvolgere altre giocatrici interessate a praticare questo sport per creare un gruppo affiatato con l’obiettivo di potersi iscrivere e partecipare al prossimo campionato italiano femminile, competizione impegnativa che le vedrà eventualmente confrontarsi con l’elite dell’hockey femminile italiano. Ma la grinta e la determinazione, ingredienti necessari per affrontare questo sport, prettamente maschile, non mancano. Alcune di loro lo hanno già ampiamente dimostrato sul campo. Un grande in bocca al lupo a tutte!

Ultime notizie
error: Content is protected !!