3 conferme per i Puschtra. Tragust in Germania

3 conferme per i Puschtra. Tragust in Germania

( www.hcpustertal.com ) – L’ HC red orange Val Pusteria è lieto di annunciare altre importanti riconferme. Armin Hofer, Christian Willeit e Christian Mair indosseranno la maglia dei “Lupi” anche nella stagione 2009/10!

Dopo 12 stagioni con i “Lupi”, il difensore numero 81 Christian Mair vanta 460 presenze, 102 reti e 190 assist! Il 28enne ritroverà il suo vecchio compagno Armin Helfer e insieme a lui darà spessore alla retroguardia. Il rinnovo del contratto di Christian Mair rappresenta una pedina fondamentale nel piano della dirigenza sportiva dei “Lupi”.

Armin Hofer è stato di nuovo parte del roster della nazionale, che ai mondiali di quest’anno si è guadagnata la promozione nel gruppo A. Il 22enne, che ha avuto una stagione difficile caratterizzata da un infortunio al ginocchio, giocherà la sua 6° stagione con la maglia dei “Lupi”. Nel 2009 ha segnato 1 rete e fornito 7 assist.

Christian Willeit, il “gemello” più robusto di Hofer, ha disputato una buona stagione a ha realizzato 5 punti. Entrambi sono ormai parte integrante del roster dell’ HCP e insieme a Christian Mair e Armin Helfer costituiscono una parte della difesa di origine tutta brunicense!

Oltre alla riconferma di Jan Vodrazka, rimane ancora vacante una posizione nel reparto difensivo da assegnare a uno straniero.

Un’altra comunicazione riguarda la posizione del portiere: già da tempo circolava la voce di un possibile trasferimento del portiere della nazionale Thomas Tragust. L’HC red orange Val Pusteria aveva fatto un’offerta al 23enne, il quale ha però preferito accettare un contratto nella “deutsche Bundesliga” con la squadra dei Kaufbeuren Jokers. I “Lupi” gli augurano buona fortuna per questa nuova avventura e si rimettono ora in cerca di un portiere straniero.

Ultime notizie
error: Content is protected !!