Valpellice sceglie Alain Vogin alla guida della squadra

Valpellice sceglie Alain Vogin alla guida della squadra

Nato a Montreal il 15/11/1970, Alain Vogin ha giocato come professionista prima nell’Anger, dal 1996 al 2001, e poi nel Rouen sino al 2004 con cui ha vinto sia il Campionato sia la Coppa di Francia. Con la maglia della nazionale francese, grazie al doppio passaporto, ha partecipato alle qualificazioni olimpiche per Salt Lake City. La carriera di allenatore è iniziata nelle giovanili del Rouen con cui ha vinto alcuni titoli nazionali con l’Under 22 e con l’Under 16.

Dalla stagione 2006/2007 è nominato Head Coach della prima squadra del Rouen con cui già la stagione seguente ha vinto sia il Campionato (Magnus League) sia la Coppa di Lega.
Nella stagione 2008/2009 è eliminato in semifinale di campionato e giunge secondo in Continental Cup.

Giovane ma con già grande esperienza, Vogin è stato individuato dalla Società per la bontà del progetto tecnico da lui proposto, per la sua grande determinazione, per la dimostrata capacità di lavorare con i giovani e per altre caratteristiche tecniche e umane necessarie per affrontare la  prossima impegnativa stagione in serie A1.

Il signor Vogin tornerà a breve a Torre Pellice per definire con la Società le strategie di mercato e per conoscere lo staff tecnico che lo seguirà nella sua avventura in biancorosso.

(da www.hcvalpellice.com )

Ultime notizie
error: Content is protected !!