Falchi Bosco campioni della C Regionale

Falchi Bosco campioni della C Regionale

di Emanuele Pezzo

Falchi Bosco campioni Serie C RegionaleNel fine settimana del 4/5 aprile, Claut (PN) ha ospitato le Finali Nazionali del campionato di Serie C Regionale.

Dopo la massacrante fase a gironi da cui sono uscite le finaliste, il programma di gara del weekend si è dimostrato altrettanto intenso. Le Aigles di Courmayeur, il Casate 2000, i Falchi di Bosco Chiesanuova e l’HC Roma si sono contesi i posti delle finali domenicali in un girone all’italiana con partite di 40′.

La finale di consolazione vede trionfare Roma, in fondo al girone del sabato ma che annichilisce le Aigles con un sorprendente 8-3 sulla distanza di 40′.

La finalissima, giocata regolarmente sui 60′, ha un esito a sorpresa. Battuti nello scontro diretto del sabato, i Falchi si prendono la rivincita per 6-4 sul Casate Como: doppiette di Sguazzero e Pennisi per i comaschi; due gol anche per Prati e Valbusa M., oltre alle reti di Brigi e Stevanoni per Bosco Chiesanuova. Partita intensissima e molto corretta, degna finale di un campionato lunghissimo e tanto variegato.

I Falchi giungono al primo scudetto di Serie C, succedendo nell’albo d’oro al duplice trionfo del Chiavenna.

Ultime notizie
error: Content is protected !!