Alleghe Hockey Tegola Canadese sceglie Jeff Ricciardi

Alleghe Hockey Tegola Canadese sceglie Jeff Ricciardi

L’Alleghe Hockey Tegola Canadese comunica di aver tesserato oggi il difensore canadese Jeff Ricciardi fino alla fine della stagione in corso. Un gradito ritorno in riva al lago per Jeff, la terza volta dopo le stagioni 2006/07 e 2007/08 quando è giunto a rinforzare la difesa biancorossa nel periodo clou del campionato.

Il nuovo acquisto arriverà in Italia nei prossimi giorni e sarà a disposizione del coach Mike Kelly per le ultime decisive partite della regular season nelle quali potrà dare un contributo importante grazie alla sua notevole esperienza.

Ricciardi, difensore di stecca sinistra, 1,81 per 92 kg è nato il 21 giugno 1971 a Thunder Bay in Ontario, è stato ottava scelta (159ma assoluta) dei Winnipeg Jets nel Entry Draft della NHL nel 1991. Prima dell’Alleghe Hockey ha militato nell’A.S. Asiago Hockey nel 2003/04 mettendo a segno 1 goal e 6 assist in 13 partite e nel 2002/03 a Bolzano dove ha raccolto 21 punti (4+17) in 40 partite. In Italia è arrivato dopo una lunga militanza nella DEL con Frankfurt Lions, Duesseldorf EG, Schwenningen Wild Wings, Kolner Haie, Kassel Huskies e Revier Lions e prima ancora nella defunta International Hockey League con Manitoba Moose, Las Vegas Thunder ed Indianapolis ice.

Ultime notizie
error: Content is protected !!