Il Cortina vince ad Alleghe il “Ferruccio Bogo”

Il Cortina vince ad Alleghe il “Ferruccio Bogo”

———————–
Alleghe-Renon 2-0
———————–

La vince L’Alleghe la prima partita del triangolare in memoria di Ferruccio Bogo. Match dominato dalle civette visibilmente più informa della formazione vice campione d’Italia, quest’anno allenata dal coach ex Alleghe Ivany. Apre le danze ancora Jamieson che sembra avere il vizietto del gol. Secondo tempo con i padroni di casa sempre più consapevoli e certi di poter portare a casa la vittoria.Arriva il secondo gol al minuto 7.46 griffato Bicio con assist di Bilotto e Chitarroni. Finisce così il primo incontro. Seconda partita in programma Renon – Cortina per gli agordini 30 minuti di pausa. Prima di disputare il primo derby della stagione.

———————–
Cortina-Renon 3-2
———————–

Partita che parte con entrambe le formazioni sul piede di guerra per culminare in una rissa al 2.17 che vede protagonisti Robitaille (già noto in America per le sue performance da boxer) e il mal capitato Rottensteiner .Si ritorna a giocare con un Cortina frastornato che si fa infilare due gol il primo da Scelfo al 8.03, il secondo, una bellissima azione in velocità di Smith al 8.25. Come la prima partita anche in questa si vede un bel gioco che fa gioire il purtroppo il non numeroso pubblico del De Toni. Al 11.40 suona la carica e il Cortina si risveglia con un gol del neo acquisto McLeod. Un giro di lancette e Sousa pareggia i conti con un gol di polso da maestro. Lo stadio di Alleghe si oscura, un improvviso black out, a pochi minuti dalla fine, manda tutti negli spogliatoi. Ritorna la luce ma gli animi sono sempre caldi e a 21 secondi dall’inizio del secondo periodo Hafner e Krestanovich se ne danno di santa ragione in una rissa, e si beccano penalità partita. Un gran bel incontro con le squadre sul pareggio , puro spettacolo veloce e divertente. A pochi secondi dalla fine gli scoiattoli passano in vantaggio con Watson, Ivany toglie il portiere , subito dopo chiede time out. Suona la sirena e il Cortina vince 3 a 2.

———————–
Alleghe-Cortina 0-1
———————–

Il primo derby stagionale tra le due formazioni bellunesi va al cortina che vince il memorial Bogo con il risultato di 1 a 0.
La partita inizia con il cerimonial draft puck presenziato da Delfino, tra gli applausi del pubblico e i cori del nucleo disagiato arrivati con lo scopo di sostenere la squadra, per la partita più sentita di questo triangolare. In porta, fin dal primo tempo Daniele Moretti, sempre attento su ogni disco. Primo drittel con un sacco di opportunità da ambo le parti, con gioco veloce e frizzante. Secondi quindici minuti alla ricerca della marcatura, al nono minuto Moretti salva le civette con un bellissimo intervento sull’aggressiva azione offensiva ampezzana. Al 12.23 interviene nuovamente su un fortissimo tiro di Sousa. Jamieson, si fionda sulla porta di Maund che respingendo facilita così il nuovo contropiede degli scoiattoli che si conclude con la marcatura di Mcleod. Memorial Bogo che va meritatamente al Cortina e che ha offerto al pubblico del De Toni un grande spettacolo, manifestazione degna di tutta la passione che Ferruccio Bogo ha profuso per l’Alleghe e per l’Hockey.
1 squadra classificata Cortina 2 squadra classificata Alleghe 3 squadra classificata Renon

(da www.alleghehockey.com)

Ultime notizie
error: Content is protected !!