Val Pusteria: nuovi acquisti

Val Pusteria: nuovi acquisti

Già quando Stefan Mair aveva lasciato la Val Di Fassa a favore della Val Pusteria per assumere l’incarico di allenatore, per molti fan c’era già nell’aria il sospetto che qualche stella della squadra rivelazione della scorsa stagione avrebbe seguito l’allenatore Mair.

Ora, dopo lunghe contrattazioni è finalmente ufficiale: GREG BARBER e GREG WATSON rinforzeranno l’attacco dei Lupi!

Greg Watson – centro 25enne – è cresciuto in WHL giocando 5 anni per i Prince Albert Raiders. Durante questo periodo è stato draftato dai Florida Panthers nel secondo girone (!) come 34° scelta assoluta. Dopodiché sono seguiti 3 anni in AHL nel farmteam degli Ottawa Senators di cui allenatore è sempre l’ex stella della difesa brunicese Mike Busniuk. In totale Watson ha disputato ben 157 incontri in AHL totalizzando 30 punti. Dopo un anno in ECHL c’è stato il debutto in Europa con il Fassa (39 incontri/53 punti).

L’omonimo di Watson, il 28enne Greg Barber è invece un attaccante di ala destra, anche lui draftato in NHL dai Chicago Blackhawks nel 1999 (7°girone). Dopo aver giocato per l’università di Denver (NCAA), Barber ha militato in diverse squadre della lega “minore” (ECHL, UHL, AHL) prima di trasferirsi nel 2006 in Norvegia (Strohamar) dove ha disputato una buona stagione totalizzato 46 punti in 46 incontri. Col Fassa invece ha realizzato 58 punti in 46 partite!

Stefan Mair è contento di essere riuscito a convincere questi due giocatori a far parte della formazione dei Lupi: “La scorsa stagione Watson ha assunto il ruolo di leader nella squadra. La sua determinazione a guadagnare la vittoria e il numero di punti totalizzati durante i play off sono stati per me molto convincenti. Anche l’impostazione di Barber è professionale al 100%; la sua precisione e tecnica di tiro sono ideali in combinazione con la bravura di Watson. Sono contento di averli entrambi tra i Lupi e credo che faranno felici i numerosi fan!”

Nel frattempo la dirigenza sportiva dell’ HCP continua il suo lavoro: la rosa dei giocatori è quasi completa e infatti sono già stati ingaggiati 6 giocatori stranieri ed è rimasta libera solamente una posizione che potrà essere assegnata a un portiere o un difensore straniero.

I giocatori “italiani” compongono l’altra parte dei roster 2008/09 e per il 29 agosto è programmata la prima gara amichevole per la squadra. Ospite al “Lungo Rienza” il club bavarese dei Starbulls Rosenheim. In tale data dovrebbe essere già possibile la prevendita dei biglietti 2008/09, cosicché gli appassionati pusteresi potranno già gioire per l’imminente inizio di un’altra infuocata stagione.

Ultime notizie
error: Content is protected !!