Confermati Bona e Oberrauch

Confermati Bona e Oberrauch

Dopo il prolungamento del contratto dell’attaccante Thomas Pichler sono arrivate le riconferme anche di PATRICK BONA e MAX OBERRAUCH, tasselli importanti per la squadra di Stefan Mair.

Patrick Bona con 95 reti in 6 stagioni (di cui 81 solo negli ultimi 4 anni) è posizionato all’11° posto della storica classifica dei marcatori dell’ HCP (la vecchia SG Brunico) e negli ultimi anni ha costantemente dimostrato di essere una garanzia per quanto riguarda le azioni spettacolari. Nella stagione 2007/08 il 27enne si è riconfermato secondo miglior marcatore italiano della lega. Il piccolo e agile attaccante rivestirà sicuramente di nuovo un ruolo molto importante per la formazione offensiva dei “Lupi”!

Max Oberrauch nelle ultime stagioni si è rivelato un professionista molto importante soprattutto se si trattava di giocare in modo difensivo e combattivo. Spesso il beniamino del pubblico si è saputo distinguere anche come marcatore: nella stagione appena conclusa ha realizzato 30 punti (13 reti e 17 assist)! Dopo le esperienze nel MoDo U18, a Valpellice e Milano Oberrauch giocherà la sua 4° stagione coi Lupi!!

Entrambi si adattano perfettamente alla “solita” immagine del Val Pusteria, con giovani e talentuosi giocatori italiani! E proprio lo stadio sempre esaurito sta probabilmente a dimostrazione del fatto che il pubblico appoggi questa scelta!

La dirigenza sportiva dell’ HCP sta continuando a lavorare per lo sviluppo della squadra 2008/09: 4 dei 7 giocatori stranieri sono già stati ingaggiati e tra breve potrebbe essere completata anche la parte del roster composta dai giocatori locali.

Ultime notizie
error: Content is protected !!