Hc Valpellice Bulldogs – HIL Vallèe d’Aoste 5-6

Hc Valpellice Bulldogs – HIL Vallèe d’Aoste 5-6

Partita dai due volti quella che ieri sera si è giocata al Cotta Morandini tra la Valpe di C ed il Valle d’Aosta.
Le due squadre erano reduci dal 5-0 subito dai Bulldogs all’andata e gli ultimi risultati dei Giovani della Vallèe lasciavano presagire tutt’altra partita.
Ed invece ti ritrovi la partita che non ti aspetti, con i Biancorossi che aggrediscono fin dall’inizio gli avversari (ricordo che fino a ieri avevano subito solo 12 reti !!) e dopo 8:07 sono già in vantaggio conRosa Brusin (assist di Gonin e Pons) lesto ad insaccare alle spalle del portiere ospite Giovinazzo il goal dell’1-0 Valpe.
I ragazzi di Bottecchia e Cogno insistono con il loro forcing e, aiutati anche da un Burrato in porta in buona serata, resistono al ritorno avversario ed al 13:23 si portano sul 2-0 con Simone Boer (assist di Pons). Il risultato si mantiene fino alla fine del periodo e fa sperare in bene per il resto della gara.
Ma come nelle migliori partite, il secondo periodo vede un calo di concentrazione da parte dei Bulldogs, che pur portandosi sul 3-0 di nuovo con Boer (assist di Pons e Johansson) al 24:48, tra il 25:35 ed il 37:11 subiscono ben 5 reti ad opera degli ospiti (Lombardo 3 reti; De Luca S. 1; Figerod 1 ).
I Biancorossi sembrerebbero accusare il colpo del ko, ma a 38:30 il goal dello svedese Johansson (assist di Pons e Gonin) riporta il risultato sul 4-5 in una condizione più ragionevole per affrontare il terzo periodo.
Rientrando sul ghiaccio infatti la Valpe appare subito volitiva ed oltre a contenere abbastanza bene gli avversari, tenta più volte di pareggiare. Cosa che riesce benissimo con Scata’ al 54:23, che imbeccato da Gonin, si ritrova in uno contro zero con Giovinazzo e lo mette a sedere con una finta per poi batterlo di back sul suo palo destro, 5-5 a pochi minuti dalla fine.
Ma la voglia di vittoria, seppur inutile ai fini della posizione in classifica, tradisce i padroni di casa al 57:51, quando approfittando di una indecisione difensiva, De Zoppis (assist di Lombardo e Baraldi) porta i suoi sul 6-5, rendendo inutili i restanti minuti dell’incontro ai Bulldogs per tentare di pareggiare nuovamente.
Ora la prossima partita (Data e orario comunicati in settimana) sarà la semifinale contro il Courmayeur.

FORMAZIONI
HC Valpellice Bulldogs:
Burrato, Malan; Bianco, Frache, Gonin, Poet, Giordan C.; Ermacora, Boer, BrunoFranco, Johansson, Negrin, Orsina, Pons, Rosa Brusin, Salati, Scata’.

HIL Vallèe d’Aoste: Giovinazzo, Bodro; Baraldi, Torello, De Zoppis, Scarponi, Cantore; Ariu, De Luca S., Figerod, Lombardo, Lattanzi, Da Canal, Zambaiti, Pignataro, Serini.

Arbitri: Scanacapra e Lega

Spett. 167

Leonardo Oddone ( www.hcvalpelliceseriec.com )

Ultime notizie
error: Content is protected !!