Asiago: nuovo acquisto

Asiago: nuovo acquisto

Comunicato stampa

Rinforzo arretrato per la Emisfero Ipermercati Asiago che ingaggia il terzino difensivo italo-Americano Matt DeMarchi.

DeMarchi è nato a Bemidji, piccolo paesino del Minnesota, il 4 Maggio del 1981; alto 1.91 per 88kg di peso potrà dare alla difesa stellata quei chilogrammi che attualmente sembrano mancare.

Dopo un paio di stagioni trascorse nel North Iowa Huskies, formazione militante nella United States Hockey League, Matt decide di entrare all’università giocando per il Minnesota: in quattro stagioni prende parte a 158 incontri segnando 16 reti, servendo 32 assist e collezionando 473 minuti di penalità. Nel 2000, nel cuore della sua militanza in NCAA ottiene anche il draft NHL: al 2° giro come 57a scelta assoluta sarà selezionato dai New Jersey Devils anche se a questo non seguirà l’esordio nelle “dorate” piste NHL.

Altresì dalla stagione 2003/04 entra in pianta stabile nell’Albany River Rats formazione della AHL: in tre stagioni è autore di 7 reti, 27 assist e 235 minuti di penalità in 119 uscite totali.

All’inizio dell’annata 2006/07 tenta l’accesso in Europa ma i try outs tenuti a Sibir Novosibirsk (Superliga russa) e Straubing (Del) non sono andati a buon fine portandolo a rientrare in AHL (Iowa Stars – 39 incontri, 3 reti, 3 assist e 28 minuti in panca puniti).

Ad inizio di questa annata arriva l’approdo nel “vecchio continente” dove difende i colori del Bolzano: nel capoluogo altoatesino mette a referto 9 punti risultando, con tutta probabilità, il migliore difensore della formazione. Malgrado questo, a sorpresa, viene “tagliato” a dicembre per fare spazio all’attaccante Ryan Jardine.

Matt è figlio di quel Pat DeMarchi che tra gli anni ’70 ed ’80 ha giocato ad Asiago ed indossato la maglia del Blue Team.

Il giocatore dovrebbe, con tutta probabilità, scendere sul ghiaccio già domani sera contro il Fassa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!