Il Merano Marsilli ritrova la vittoria

Il Merano Marsilli ritrova la vittoria

Le Aquile bianconere, grazie ad una prestazione più che positiva e nonostante le numerose assenze sul ghiaccio, superano con un rotondo 9 a 2 il malcapitato Gherdeina ed abbandonano l’ultima posizione in classifica. Oltre alla rete di capitan Huber, da segnalare le triplette di Jari Suorsa e Stefan Unterkofler e la doppietta messa a segno da Hannes Oberdorfer.

Partenza più che mai lanciata da parte delle Aquile, protagoniste di approccio al match a dir poco convincente. Servono appena 35”, infatti, agli uomini di Lillebjorn per passare in vantaggio grazie al sempre presente Jari Suorsa, devastante dalla media distanza. Pochi istanti dopo è subito 2 a 0, con Stefan Unterkofler ottimo finalizzatore di una incursione condotta da Andrea Faggioni. Gli ospiti non appaiono capaci di abbozzare una reazione convincente e, nemmeno in doppia inferiorità numerica, Massimo Camin è chiamato ad interventi particolarmente impegnativi. Se i gardenesi non approfittano del vantaggio numerico, ci pensa allora il Merano Marsilli: in situazione di 5 contro 4, Andreas Huber trafigge l’estremo avversario dalla linea blu. Dopo aver subito per oltre metà del drittel, il Gherdeina rialza la testa, impegnando in più occasioni il goalie bianconero; la pressione di Niederkofler e compagni porta i suoi frutti al 15’30”, con Wiktorsson che accorcia le distanze in powerplay.

Alla ripresa del gioco Huber e compagni non sembrano aver perso la verve dei primi venti minuti, incrementando ulteriormente il proprio vantaggio nei confronti della compagine allenata da Sven – Ove. I padroni di casa, nella prima metà del periodo, insaccano per ben tre volte il disco in fondo al sacco, capitalizzando al meglio altrettante situazioni di superiorità: Jari Suorsa, in serata di grazia, colpisce in due occasioni, mentre il giovane difensore Hannes Oberdorfer porta a 6 i goal in favore dei bianocneri. Reazione d’orgoglio, al 12’28”, da parte del Gherdeina, a segno grazie all’attaccante di scuola Renon, Matthias Fauster, lesto nel raccogliere una corta respinta di Massimo Camin. Le Aquile, comunque, rimangono saldamente padrone del ghiaccio, concedendo alcune azioni spettacolari, soprattutto con i giocatori più giovani: una divertente combinazione tra Unterkofler e Mitterer, porta quest’ultimo a sfiorare concretamente il settimo sigillo meranese della serata. La marcatura, comunque, è nell’aria ed è lo stesso Stefan Unterkofler a realizzarla, a poco meno di due minuti dalla sirena.

Il Gherdeina inizia il terzo tempo senza il proprio coach in panchina, esonerato negli spogliatoi dal presidente Marcello Cobelli, presumibilmente esasperato dalla prestazione della compagine rossoblu. Huber e compagni amministrano senza patemi il sostanzioso vantaggio, non disdegnando nuove sortite offensive che trovano la risposta di Benjamin Saurer, subentrato, ad inizio drittel, al collega Florian Grossgasteiger. A cavallo dell’undicesimo minuto, il Merano Marsilli infila altri due goal, entrambi in powerplay, chiudendo di fatto la contesa: Stefan Unterkofler firma la tripletta personale, mentre Hannes Oberdorfer la propria doppietta.

Ultime notizie
error: Content is protected !!