Comunicato stampa Hc Valpellice HC sulla vicenda di Andrea “ONE” Rivoira

Comunicato stampa Hc Valpellice HC sulla vicenda di Andrea “ONE” Rivoira

COMUNICATO

In relazione alla vicenda "One" Rivoira, la società Hc Valpellice sottolinea di non avere mai voluto prendere posizione, pur seguendo con attenzione e partecipazione l’evolversi della questione, nella speranza di una rapida soluzione nell’interesse specifico del minore. Il coinvolgimento dell’Hc Valpellice ha avuto inizio nel momento in cui, il Tutore, don Armando Girardi, ha richiesto – facendosi portavoce della volontà espressa dal ragazzo – la disponibilità dell’Hcv a inserirlo nel proprio settore giovanile.

La società Hc Valpellice si è data subito disponibile ad accogliere la richiesta, per venire incontro ai desideri di "One" in un momento personale tanto difficile, mediante qualsiasi formula consentita dal regolamento federale: prestito per una stagione oppure acquisizione del cartellino secondo parametro stabilito dalla Fisg. L’unica alternativa, che non coinvolgerebbe direttamente l’HCV, consiste nell’acquisto del cartellino da parte del Tutore.

La società Hc Valpellice ha espresso questa sua disponibilità al Real Torino Hc, al presidente della Comitato regionale Fisg Marco Bellion, al segretario generale della Fisg nazionale dott. Alberto Berto. Il sottoscritto, nel tentativo di soddisfare la richiesta del Tutore e del ragazzo, ha anche partecipato a un incontro di conciliazione convocato presso la sede del Comitato regionale Fisg, disertato invece dalla società che detiene il cartellino di "One".

In seguito alla lettera che don Armando Girardi ha fatto pervenire agli organi di stampa, ripresa inizialmente da "L’Eco del Chisone" e poi da testate nazionali come la "La Stampa", è nato uno spontaneo movimento d’opinione popolare sui vari forum hockeistici in favore di una rapida soluzione della questione.

La solidarietà nei confronti di Andrea Rivoira si è manifestata anche sul forum dell’Hc Valpellice. Senza esprimere alcun giudizio di merito sulla questione, la società HCV si è limitata – per ragioni di chiarezza e di correttezza – a pubblicare senza commenti sia l’articolo de "La Stampa" sia l’intervista in replica alla presidente del Real Torino Hc.

Qualsiasi altra insinuazione è un tentativo di speculazione a cui la società Hc Valpellice non si presta.

Esprimiamo ancora una volta la nostra disponibilità, affinché questa sgradevole situazione possa risolversi nel modo che ogni persona di buon senso auspica.

Il Presidente dell’Hc Valpellice

Roberto Barbero

Ultime notizie
error: Content is protected !!