Salavat Yulajev Ufa – Ak Bars Kazan

Salavat Yulajev Ufa – Ak Bars Kazan

di Alessandro Seren Rosso

La partita di cartello del quinto turno della Superliga è sicuramente quella che oppone il Salavat Yulajev Ufa ai vice campioni in carica, l’Ak Bars Kazan.
I padroni di casa si portano in vantaggio dopo poco più di un minuto con un gol di Perezhogin con la complicità di un’incertezza di Koshechkin. Quattro minuti più avanti, in superiorità numerica, Blatak raddoppia con un tiro da fuori. Anche l’Ak Bars approfitta dell’uomo di vantaggio, al dodicesimo, per accorciare le distanze con una botta ravvicinata di Giroux, da destra.
Il Salavat ritorna in vantaggio di due lunghezze soltanto quarantacinque secondi dopo l’inizio del secondo periodo, con una conclusione ravvicinata di Konstantin Koltsov. Dopo otto minuti l’Ak Bars si riporta sotto con un gol di Zaripov, arrivato dopo una bella azione corale. La partita si fa tosta. In chiusura di secondo tempo l’Ak Bars riesce ad acciuffare il pareggio a soli sette secondi dalla sirena: in powerplay, Eremenko non riesce a trattenere un tiro di Pervyshin e lascia un rimbalzo che Kazionov deve solo spingere in rete.
Nel terzo periodo la partita si intensifica e solo dopo undici minuti il Salavat passa nuovamente in vantaggio con Kuteikin, dopo un bel passaggio di Kirill Koltsov. L’Ak Bars si porta avanti a testa bassa e al cinquantasettesimo riesce a pareggiare i conti con la seconda stoccata di Zaripov, a segno da pochi passi dopo una combinazione Morozov-Shafigulin. Quando tutti pensano ai supplementari arriva, a poco più di un minuto e mezzo dalla sirena, il gol del definitivo cinque a quattro firmato dall’ex Tereschenko.

Ultime notizie
error: Content is protected !!