Viene dalla Finlandia il secondo “transfert” difensivo della Valpe 2007/2008.

Viene dalla Finlandia il secondo “transfert” difensivo della Valpe 2007/2008.

(Comunicato ufficiale HC Valpellice, Paolo Vola) – E’ Ismo Siren, ventisettenne di Pornainen, sposato con due figli, in cima alla lista dei desideri estivi di coach Da Rin.

Nato hockeysticamente nelle giovanili dell’Ilves Tampere, con cui ha disputato anche 2 campionati in SM Liiga a fianco di gente del calibro di Cory Murphy (nazionale canadese) e di Henri Laurila (Asiago e Fassa), Siren ha maturato esperienza nella Mestis finlandese con lo Sport Vaasa, il TuTo Turku e soprattutto l’Hermes Kokkola sempre con un’altissima media punti, specie negli assist che l’anno visto miglior marcatore difensivo della squadra.

Per due anni è stato compagno di linea di Aapo Aro, finlandese del Gherdeina della scorsa stagione.

L’ultima stagione l’ha disputata in Elitenserien norvegese nei, guarda caso biancorossi, del Furuset Ishockey IF dove, con 22 punti in 29 partite, è stato nuovamente il miglior marcatore tra i difensori della squadra.

Difensore tecnico e veloce (177 cm per 86 kg), Siren è il regista difensivo che, nelle intenzioni dello Staff Tecnico, dovrebbe rilevare il ruolo svolto da Chris Lyness apportando qualità e punti; il suo score maturato in campionati assai competitivi (in totale più di 200 punti in 450 partite circa) è sicuramente un bel biglietto da visita.

________________________________________

CAMP ESTIVO

Procede con grande entusiasmo il I° Camp Estivo Mauro Ferrando a Torre Pellice.

Sono più di 80 i ragazzi in età compresa tra gli 8 ed i 16 anni che quotidianamaente si sottopongono ai duri allenamenti imposti dai maestri Da Rin, Scapinello, Patrick Bona, Silva, Tremolaterra, Demetz e Platè.

Lunghe sedute sul ghiaccio, con il supporto dei tecnici del Settore Giovanile, alternate da lezioni tecnico-tattiche e la gradita presenza di arbitri e medici dello Sport per completare un programma già ricco e intenso.

L’elevatissimo numero di giovani hocheysti locali , fatta salva la presenza di alcuni atleti dei Draghi Torino, non ha quest’anno consentito l’allargamento delle iscrizioni oltre i confini provinciali.

Una testimonianza evidente dell’entusiasmo e della ricchezza del vivaio biancorosso che stà riscuotendo commenti più che positivi da parte degli allenatori e dei giocatori professionisti presenti.

Per il pusterese Patrick Bona, nazionale senior, un’esperienza nuova e sorprendente: “è sempre molto gratificante lavorare con i “boci”, non mi aspettavo una partecipazione così massiccia! A fine giornata sono stanchissimo (il Camp dura dalle 9 alle 19!!!) ma per me è bellissimo poter trasmettere un pò della mia esperienza e del mio amore per questo sport”.

Coach Marco Scapinello, olimpionico azzurro ed ora allenatore del settore giovanile dei Draghi Torino, aggiunge “ci sono parecchi elemti interessanti ne vivaio Valpe… ho già chiesto un pò di numeri di telefono! A parte gli scherzi questo Camp è veramente ben organizzato e vedere 80 ragazzi impegnarsi con tanto entusiasmo è veramente gratificante. Un ringraziamento a Fausto Barale ed a tutti gli amici dell’H.C. Valpellice che mi hanno invitato e che tanto si sono prodigati per l’ottima riuscita di questa settimana di Training”.

A Marc Demetz e Marcello Platè, goalie della Valpe Senior, è affidato il compito della preparazione specifica dei portieri, dice Demetz “ci sono ben 9 piccoli portieri che si allenano con noi, la qualità e ottima e fa ben sperare per il futuro di questa Società. Mi piace molto allenare i giovani e la proposta che la Società mi ha fatto quest’anno di alternare il mio ruolo tra i pali a quello di preparatore dei portieri del settore Giovanile della Valpe mi inorgoglisce”.

I lavori proseguiranno fino a sabato quando, prima della consegna degli attestati di partecipazione, verranno svolti giochi sul ghiaccio e partitelle a ranghi misti per la gioia dei ragazzi e dei loro gentori: le porte dello Stadio saranno infatti aperte a tutti!

Ultime notizie
error: Content is protected !!