HC Bolzano: primo acquisto

HC Bolzano: primo acquisto

Primo acquisto stagionale per l´HC Bolzano: i biancorossi hanno ingaggiato per il prossimo campionato di serie A1 l´attaccante Flavio Faggioni. Il 24enne, nativo di Bolzano, si trasferisce dal Renon alla formazione biancorossa. Faggioni è alto 1,75 m e pesa 82 kg e puó giocare centrale o all´ala. L´anno scorso ha disputato con il Renon 42 incontri totalizzando 14 punti (otto reti e sei assist). Complessivamente ha incassato 61 minuti di penalità.

Faggioni ha fatto le sue prime esperienze hockestiche proprio a Bolzano. Dopo tre stagioni passate in America ha debuttato nella serie A italiana nel 2001 con la maglia dell´HC Fassa. In quattro anni ha disputato con la squadra ladina 162 incontri, realizzano 36 reti e 26 assist con 196 minuti di penalità. L´anno scorso si è trasferito al Renon raggiungendo a sorpresa la finale scudetto. Faggioni ha anche già giocato nella nazionale A italiana, nella squadra azzurra universitaria e nelle formazioni giovanili dell´Italia.

Il fassano Stefano Margoni ha invece lasciato Bolzano in direzione Pontebba, mentre Mikko Purontakanen giocherà la prossima stagione in Finlandia con il Kalpa Kuopio. L´attaccante Jörgen Rickmo si è trasferito alla formazione svedese dell´IK Nyköpping.

Ultime notizie
error: Content is protected !!