Playoffs semifinali: Slavia due volte corsaro – Tutto aperto tra Sparta e Znojmo

Playoffs semifinali: Slavia due volte corsaro – Tutto aperto tra Sparta e Znojmo

di Davide

lo Slavia ha un piede e mezzo in finale dopo le due vittorie fuori casa ottenute, con grande fatica, nel weekend a Ceske Budejovice.
In gara tre protagonisti assoluti i due portieri, Roman Turek e Petr Franek, perfetti per tutta la gara, chiusa sull’1-1 con le reti di Jan Novak e Petr Sailer, e decisa agli shoot-out dove Franek para tutto e Turek si fa battere dall’altrettanto esperto Tomas Vlasak.
Gara quattro è invece un concentrato di emozioni per tutti i 60 minuti, con un alternarsi continuo di risultati fino al 53:43, quando, sul 3-3, un’invenzione di Jaroslav Bednar manda in rete Michal Sup per il 4-3 finale che mette, come detto, una seria ipoteca sulla qualificazione dei praghesi, che hanno il primo match decisivo tra le mura amiche.

Una vittoria a testa invece nelle prime due gare, giocate a Znojmo, tra lo Sparta e i biancorossi di casa, superati in gara uno agli shootout da un super Petr Briza, che ha fatto valere tutta la sua esperienza per ipnotizzare i pur esperti attaccanti di casa, mentre Jan Marek batteva Jiri Trvaj per il penalty decisivo.
Meno incerta gara due, con lo Znojmo che replica al vantaggio ospite dopo un minuto di Michal Sivek con le reti di Juraj Stefanka nel primo periodo e quelle di Milan Mikulík e dell’eterno Jiri Dopita nel terzo, con Trvaj che mette a referto 43 saves.

Ultime notizie
error: Content is protected !!