San Jose-Colorado: Intervista a Nabokov

San Jose-Colorado: Intervista a Nabokov

di Giovanni Bresin

San Jose, CA – I San Jose Sharks ritornano in campo dopo solo 24 ore dal match con Dallas, terminato agli shoot-out con la vittoria degli Stars.
A difendere la rete della squadra di casa ritorna Evgeni Nabokov, nazionale olimpico della Russia, dopo quasi due settimane dall’ultima partita. L’incontro termina con la vittoria degli Squali per 6-5, con il goal vittoria siglato da Alyn McCauley a poco meno di 5 minuti dalla fine. Nabokov ha concesso 5 goals su 29 tiri subiti in totale.
Intervistiamo Nabokov nel dopo-partita negli spogliatoi dell’HP Pavilion:

HT: Evgeni un rientro con vittoria, come ti sei sentito in porta dopo tutto questo tempo?
EN: All’inizio ero un po’ arrugginito anche perche’ da dopo la pausa Olimpica ho avuto occasione di giocare solo un paio di partite (Calgary e Anaheim con 2 sconfitte, NDR) ma i compagni della difesa mi hanno aiutato e ho chiuso il primo tempo con un solo goal al passivo…

HT: Infatti…alla fine hai subito 5 goal e sono stati segnati 11 goal in totale nella partita!
EN: e’ stata una partita un po’ strana con tanti goal! Sicuramente il pubblico si e’ divertito stasera! Per noi era una partita davvero importante in chiave play-off. Siamo stati bravi e fortunati a chiudere in regulation: credo che non avremmo retto il supplementare (dopo la partita di ieri).

HT: E’ una vittoria importante in chiave play-off: voi giocatori controllate la classifica?
EN: No, non proprio: preferiamo concentrarci sulle nostre partite, giocarne una alla volta. Poi si, magari stasera guarderemo la classifica e vediamo come siamo messi nella corsa ai play-off.

HT: Quali sono le tue sensazioni adesso che state per partire per una serie di 5 partite in trasferta?
EN: Mah, credo che possa aiutarmi a ritrovare la concentrazione della partita… dovremmo cercare di dare il massimo in ogni partita, giocare partita dopo partita e tirare il bilancio alla fine di questa serie: un po’ con lo spirito dei playoff.

HT: Grazie e complimenti ancora per la vittoria!
EN: Grazie!

Ultime notizie
error: Content is protected !!