Svizzera-Svezia alla Resega: l’HCL precisa

Svizzera-Svezia alla Resega: l’HCL precisa

In merito alla partita internazionale Svizzera-Svezia in programma il 12 febbraio 2006 alla Resega (ore 15.30), la Direzione dell’Hockey Club Lugano SA desidera, in nome della trasparenza e della chiarezza, comunicare quanto segue.

Sulla base degli elementi in possesso dell’HCL al momento della promozione dell’evento nello scorso mese di dicembre, era lecito attendersi che le due rappresentative avrebbero allineato sul ghiaccio luganese il loro miglior roster, compresi pertanto i giocatori che militano nella NHL. Considerate le trattative in tal senso in corso tra la IIHF e la NHL e soprattutto il fatto che il 12 febbraio 2006 i Giochi Olimpici di Torino avranno già preso inizio, era infatti più che logico ritenere che, a tre giorni dall’esordio e per l’ultimo test, gli allenatori avrebbero avuto a disposizione gli effettivi al completo, tanto più che la Nazionale svedese sarà in Ticino nei giorni precedenti l’incontro per un campo d’allenamento.

Allo stato attuale, l’HCL deve tuttavia constatare che la IIHF non è riuscita nell’intento di convincere la NHL a sospendere il proprio campionato prima del 12 febbraio 2006 e che di conseguenza la presenza a Lugano di numerose star della NHL non può essere garantita.

Il club bianconero tiene in ogni caso a sottolineare che la partita conserva indubbiamente un alto grado di attrattività, potendo in concreto la Svizzera annoverare tra le sue fila quasi tutti i titolari che saranno a Torino e presentandosi comunque la Svezia con una selezione estremamente competitiva e che ricalcherà quella che disputerà i campionati del mondo di Riga in Lettonia.

I biglietti per l’incontro possono essere acquistati in prevendita presso il Segretariato dell’Hockey Club Lugano e attraverso tutti i punti di distribuzione del Ticket Corner nell’intera Svizzera come pure tramite il sito del Ticket Corner.

Area Comunicazione Hockey Club Lugano

Ultime notizie
error: Content is protected !!