Tuzzolino e Grossi nuovi acquisti del Cortina

Tuzzolino e Grossi nuovi acquisti del Cortina

Il nuovo acquisto della Sportivi Ghiaccio Cortina Segafredo Zanetti si chiama Tony Tuzzolino. Nato a Buffalo, negli Stati Uniti il 9 ottobre 1975, Tuzzolino (184 cm per 90 kg) è un giocatore che predilige il gioco fisico e che occupa preferibilmente la posizione di ala destra, ma che all’occorrenza può essere impiegato anche come centro. Draftato dai Quebec Nordiques il giocatore ha all’attivo anche alcune presenze in NHL con le casacche degli Anaheim Mighy Ducks, dei New York Rangers e dei Boston Bruins. Alla fine del 2003 Tuzzolino si trasferisce ad Asiago mettendo a referto 12 gol e 11 assist in 28 incontri. Dopo l’esperienza sull’Altopiano è il Bolzano ad ingaggiare l’italo americano: 32 punti (13+19) in 32 partite per lui in una stagione che, però, non l’ha visto brillare.

Assieme a lui la Sportivi Ghiaccio Cortina Segafredo Zanetti comunica di aver ingaggiato anche Dino Grossi, ala sinistra alta 184 cm per 90 kg di peso.
Il giocatore classe 1970 nativo di Toronto ha disputato l’ultimo Campionato con la casacca dell’HC Senfter Val Pusteria totalizzando 33 punti (15+18) in 36 partite.
Per Grossi si tratta di un ritorno ai piedi delle Tofane dopo aver giocato nelle file della squadra ampezzana la parte finale della stagione 2001/02 iniziata a Milano.
A Cortina Dino Grossi ritroverà due dei giocatori che hanno condiviso con lui le gioie del Mondiale di Eindhoven che ha riportato l’Italia nel gotha dell’hockey mondiale: Giorgio De Bettin ed Andrè Signoretti.

Proprio assieme a De Bettin, ancora una volta capitano della formazione ampezzana, a Signoretti e al nuovo acquisto Tony Tuzzolino, Grossi sta partecipando a Canazei al raduno di preparazione e selezione alle trasferte in Repubblica Ceca e Francia con la Nazionale Azzurra.

Ultime notizie
error: Content is protected !!