L’ex Merano Mike Harder all’Alleghe

L’ex Merano Mike Harder all’Alleghe

Mike Harder, 32 anni, centro di 180 centimetri, 82 chilogrammi, è il nuovo acquisto dell’Alleghe Tegola Canadese. Il quarto straniero è un nome non nuovo per l’hockey italiano. Harder ha militato nel Merano nella stagione 2002-2003 con Paul Theriault. Lo stesso coach lo avrebbe voluto ad Alleghe lo scorso anno ma la dirigenza non riuscì a trovare un accordo contrattuale.
Hockeysticamente Harder inizia a farsi conoscere nei college universitari mettendosi in luce per le sue doti di roccioso attaccante. La stagione migliore nel 1994-95 con la Colgate University: 36 parite, 22 gol, 36 assist.
Tra il 1997 e il 2000 Harder gioca in Ahl con risultati eclatanti. Con i Milwaukee Admirals: 64 partite, 20 gol, 17 assist; con i Rochesters Americans 79 partite, 31 gol, 48 assist; con gli Hartford Wolf Pack 56 partite, 18 gol, 21 assist.
A Merano nel 2002 Mike Harder ha giocato 26 partite, 18 gol, 24 assist, 10 minuti di penalità.
Dopo Merano Harder si è trasferito in Germania. Con il Francoforte ha vinto lo scudetto giocando 50 partite in regular season (2 gol, 15 assist) e 15 nel playoff (5 gol, 5 assist).
"Non tragga in inganno questa statistica – dice da Toronto Renato Rossi, dirigente dell’Alleghe oltre oceano – infatti, come Mike mi ha riferito ieri a New York, in regular season il centro ha giocato in zona difensiva mentre nel playoff ha ripreso il suo ruolo di attaccante".
Dopo un anno in ECHL (con il Charlotte Checkers, 42 partite, 21 gol, 31 assist) Harder ha chiuso la stagione in Germania con l’Inglostadt (7 partite in regular season, 11 nel playoff, 1 assist), i punti realizzati non sono molti anche per la presenza dei tanti giocatori Nhl in Germania per lo sciopero che ha caratterizzato il campionato di hockey americano.
L’Alleghe è ora alla ricerca dei terzini per potenziare il reparto difensivo. Ulteriori notizie saranno rese note nei prossimi giorni.

Ad oggi l’Alleghe ha messo sotto contratto:
Johan Bulow, ala svedese.
Jonas Forsberg, portiere svedese
Jimmy Lindstrom, ala svedese
Mike Harder, centro di Winnipeg

I giocatori sono stati scelti con la collaborazione del nuovo coach Mast Lusth.

Ufficio Stampa Alleghe Hockey Club

Ultime notizie
error: Content is protected !!