Asiago: ingaggiati dalla NHL Mathieu Dandenault e Stephane Quintal

Asiago: ingaggiati dalla NHL Mathieu Dandenault e Stephane Quintal

L’Asiago porta a quattro il numero dei giocatori NHL presenti nel suo roster. Dopo gli attaccanti Rico Fata e Fernando Pisani, questa mattina è stato reso noto l’ingaggio di due terzini: Mathieu Dandenault e Stephane Quintal.
Dandenault, classe 1976, è nativo di Sherbrooke ed è cresciuto nella Quebec Major Junior Hockey League con gli Sherbrooke Falcons. Nato inizialmente come attaccante, oggi è un difensore con spiccate attitudini offensive. Nel 1994 viene draftato dai Detroit Red Wings al secondo giro (quarantanovesima scelta assoluta) e dalla stagione 1995/96 fa parte ininterrottamente del roster. Ha vinto la Stanley Cup in tre occasioni: 1997, 1998 e 2002.
Stephane Quintal è nato a Boucherville nel Quebec il 22 ottobre 1968. Si tratta di un elemento molto esperto e dotato di un ottimo fisico. Dopo gli inizi nella QMJHL con Grandby Bisons e Hull Olympiques, nel 1987 è prima scelta dei Boston Bruins all’entry draft (quattordicesima assoluta). Tra la stagione 1988/89 e quella 1990/91 viene impiegato sia in NHL che in AHL con il farm team (Maine Mariners) e nel 1991 per la prima volta scende sul ghiaccio anche nei playoffs. Durante il campionato 1991/92 cambia maglia e si trasferisce a St. Louis rimanendo fino al 1993. Seguono poi due anni a Winninpeg, quattro a Montreal, uno a New York sponda Rangers ed uno a Chicago ed altri tre tornei con i Canadiens.

Ultime notizie
error: Content is protected !!