Amiens battuto 4-0. Milano comanda il girone

Amiens battuto 4-0. Milano comanda il girone

I Vipers superano per 4 a 0 i padroni di casa dell’Amiens e passano a condurre il girone per differenza reti sui Panthers di Nottingham.

Il Milano si aggiudica il secondo incontro del torneo francese per 4 a 0 contro i padroni di casa dell’Amiens portandosi in testa alla classifica grazie alla migliore differenza reti nei confronti dei Panthers di Nottingham.
Prestazione perfetta quella dei milanesi che non hanno lasciato scampo agli avversari.
Si inizia subito forte ed i Vipers tentano immediatamente di portarsi avanti; Felicetti e Tuominen saggiano i riflessi del golie di casa Mindjimba.
La pressione è forte ed infatti il gol arriva al 4’12” in superiorità numerica.
Savard devia da sotto gabbia e sblocca il risultato.
La reazione dell’Amiens è sterile ed Eriksson non deve patire più di tanto gli avanti avversari.
E’ sempre il Milano comunque a fare la partita ripartendo insistentemente e producendo i maggiori pericoli.
Solo al 14mo Aimonetto si infila nella difesa rossoblu ma il portiere meneghino si fa trovare pronto.
L’unico pericolo proviene proprio dallo stesso Milano che si vede spesso costretto a giocare in inferiorità numerica ma appena può riprende il proprio gioco superiore.
Il secondo periodo si apre in fotocopia del primo. Nei primissimi minuti Adams spreca una buona occasione ma al 4’14” Kallarson – in superiorità – porta a due i gol milanesi. Come nel periodo precedente l’Amiens non riesce a trovare la giusta reazione se si escludono i numerosi minuti in superiorità numerica.
La difesa meneghina però è pronta e non si lascia sorprendere.
L’ultima frazione porta ancora la firma meneghina; al 5’03” Chitarroni porta a tre le mercature ancora in power play.
L’Amiens non ha la forza per tentare di reagire ed allora il Milano arriva al quarto gol grazie a Tkaczuk chiudendo definitivamente la partia.

Oggi ultima ed importantissima giornata; il Milano affronta il fanalino di coda Olimpia. I ragazzi di Insam dovranno ancora giocare per vincere ed evitare di essere superati dai Panthers di Nottingham che affrionteranno i padroni di casa dell’Amiens.

Ultime notizie
error: Content is protected !!